rotate-mobile
Cronaca Cervia

Di corsa per aiutare Azzurra: i 'Cerviaman' ricevono in dono la bandiera della città

Martedì il sindaco di Cervia Massimo Medri e l’assessora allo sport e pari opportunità Michela Brunelli hanno consegnato alla squadra dei Cerviaman la bandiera della città di Cervia

Martedì il sindaco di Cervia Massimo Medri e l’assessora allo sport e pari opportunità Michela Brunelli hanno consegnato alla squadra dei Cerviaman la bandiera della città di Cervia. Alla consegna erano presenti i rappresentanti dei Cerviaman e della Polisportiva Saline Romagna. Un grande onore che, anche quest’anno, permetterà alla squadra e a tutto il mondo civile che si è unito al progetto di promuovere sport, beneficenza e senso di comunità. Valori che i Cerviaman vogliono rappresentare facendo ‘squadra’ in senso ampio per unire la comunità per diffondere valori e principi che appartengono non solo al mondo dello sport, ma anche al senso civico del vivere insieme e aiutare chi ha bisogno.

Nella convinzione che ciascuno può sempre fare qualcosa per gli altri, i Cerviaman auspicano e incoraggiano le istituzioni e i soggetti deputati a impegnarsi con l’obiettivo di riconfermare a Cervia la competizione Ironman Italy Emilia Romagna ancora per tanti anni. Infatti, questa gara non è solo una competizione di triathlon, ma un vero e proprio volano per unire, aggregare e mettere in sinergia la città. In questi anni abbiamo avuto dimostrazione che la città di Cervia è capace di grandi gesti di generosità e non si tira indietro davanti alle difficoltà. Gli atleti, sabato 17 e domenica 18 settembre, saranno orgogliosi di poter rappresentare la città nella gara di Ironman.

Sulla beneficenza, la squadra dei Cerviaman e la Polisportiva Saline Romagna ha organizzato una grande cena destinata alla raccolta fondi per Azzurra e l’associazione Airett. L’evento è in programma mercoledì 14 settembre: dalle ore 19.00 nell’area del Borgomarina è in calendario ‘Andiamo a cena per Azzurra’. È questo il titolo della serata alla quale si potrà partecipare cenando in uno dei seguenti ristoranti e locali aderenti: La Ciurma, Bar La Betta, Veliero e la Pescheria del Molo. La cena ha un costo di 15 euro, incluso un quarto di vino, dei quali 5 euro saranno donati al progetto Cerviaman.

Le iniziative di beneficenza promosse da Cerviaman si sostengono grazie all’aiuto della comunità, con donazioni liberali e con la vendita delle magliette. Quest'anno il ricavato sarà devoluto ad Azzurra e all'Airett. Lo slogan scelto è "Al traguardo con la determinazione di Azzurra". L'acquisto delle magliette si può effettuare presso: ristorante il Veliero,  negozio “60 all’ora”,  gelateria Papaya, tabaccheria Casetti, ristorante Touring Milano Marittima, bar dalla Betta, ristorante La Ciurma, negozio “Damn Lab 201, Duomo di Cervia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di corsa per aiutare Azzurra: i 'Cerviaman' ricevono in dono la bandiera della città

RavennaToday è in caricamento