rotate-mobile
Cronaca

Digitale e problemi, Matteucci incontra finalmente la Rai

"Nel corso dell’incontro sono state prospettate tre ipotesi di lavoro che potrebbero portare ad una soluzione positiva dei noti problemi tecnici nell’arco temporale di due anni"

Il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci ha incontrato venerdì mattina una delegazione di Rai Way composta dall’ingegner Stefano Ciccotti, dal dottor Ferdinando Andreatta, dall’avvocato Alessio Camastra, dall’ingegner Marcello Picchiotti e dal dottor Eduardo Russo per informarsi su alcuni interventi già effettuati per migliorare la ricezione dei canali della tv pubblica e su nuove iniziative per migliorare ulteriormente il servizio.

"Nel corso dell’incontro sono state prospettate tre ipotesi di lavoro che potrebbero portare ad una soluzione positiva dei noti  problemi tecnici nell’arco temporale di due anni - ha sottolineato Matteucci -. Ho ringraziato l’ingegner Ciccotti e i suoi colleghi: dopo tre lettere inviate ai vertici della Rai e dopo l’avvio di una class action alla quale ho aderito insieme a quasi duecento cittadini ravennati, è la prima volta che mi è stato chiesto un incontro per risolvere i  gravissimi disguidi tecnici causati dal passaggio dal sistema analogico al digitale terrestre".

L’Amministrazione comunale, ha aggiunto il primo cittadino, "mette al primo posto la tutela dei cittadini-consumatori. Anticipo fin da ora che   nel caso siano previste spese a carico dei ravennati, chiederò pubblicamente che vengano scontate  dal canone Rai. Illustrerò i dettagli dell'incontro lunedì con una conferenza stampa che si svolgerà  alle 13 in Municipio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Digitale e problemi, Matteucci incontra finalmente la Rai

RavennaToday è in caricamento