rotate-mobile
Cronaca Brisighella

Diocesi in lutto per la morte di don Elvio Chiari, morto nella notte in ospedale

Il sacerdote, 71enne ordinato parroco nel 1975, è venuto a mancare nella notte tra mercoledì e giovedì in ospedale, dove era ricoverato

La Diocesi di Faenza è in lutto per la morte di don Elvio Chiari, parroco di San Michele Arcangelo in Brisighella. Il sacerdote, 71enne ordinato parroco nel 1975, è venuto a mancare nella notte tra mercoledì e giovedì in ospedale, dove era ricoverato. L’amministrazione comunale di Brisighella partecipa sentitamente al dolore di tutta la comunità per questa grave perdita. Appena sarà possibile saranno diffuse informazioni su data e orario dei funerali, che dovrebbero svolgersi sabato 22 con la funzione celebrata da Mario Toso, Vescovo di Faenza e Modigliana.

La salma, a cassa chiusa, sarà esposta venerdì 21 gennaio presso l’obitorio di Faenza. Sabato 22 gennaio alle 8.30 la salma sarà portata nella Chiesa arcipretale di Brisighella dove alle 10.30 monsignor Mario Toso, Vescovo di Faenza-Modigliana, presiederà la santa Messa di Esequie. La salma verrà tumulata presso il cimitero di Rocca San Casciano. Giovedì 20 alle 20.30 presso la Collegiata di San Michele in Brisighella sarà celebrata una Messa in suffragio presieduta dal Vicario Generale monsignor Michele Morandi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diocesi in lutto per la morte di don Elvio Chiari, morto nella notte in ospedale

RavennaToday è in caricamento