rotate-mobile
Cronaca

Dipendenti della Scuola Pescarini in assemblea con dirigenza e sindacati

In apertura, il Presidente Sergio Frattini ha sottolineato “il contributo importante fornito dalla scuola per tutta la comunità"

Collaboratori e dipendenti delle due sedi, Ravenna e Faenza, della scuola Angelo Pescarini Arti e Mestieri hanno partecipato giovedì pomeriggio alla presentazione delle attività svolte dalla scuola nel 2018, che ha avuto luogo nell’aula magna della sede di Ravenna. Presenti i rappresentanti sindacali Franco Holler (Cisl), Fabio Tommasoni (Uil), Katiuscia Moroni (Cgil). L’incontro ha fatto seguito alla approvazione del consuntivo, da parte dell’assemblea dei soci, composto dai 18 comuni della provincia, 2018, che è avvenuta il 16 maggio scorso.

In apertura, il Presidente Sergio Frattini ha sottolineato “il contributo importante fornito dalla scuola per tutta la comunità. Occorre - ha affermato Frattini - continuare a lavorare valorizzando persone e idee nel rispetto dei diritti sanciti dalla Costituzione a favore delle tutele alle classi sociali più deboli”. Il Direttore Luciano Casmiro, nell’illustrare i dati del consuntivo 2018 si è soffermato su quelli relativi all’attività svolta nei riguardi delle categorie più svantaggiate nel mercato del lavoro e nei percorsi di istruzione e formazione, con particolare riferimento ai minori in dispersione scolastica, alle donne con basso livello di istruzione, ai disoccupati over 50, agli immigrati e ai portatori di handicap, che costituiscono l’83% delle persone seguite, su un totale di 2889. In merito agli obiettivi futuri, Casmiro ha esortato i presenti a svolgere “un servizio sempre più personalizzato che tenga nella massima cura l’utente e qualifichi in modo efficace ogni intervento formativo e di inserimento lavorativo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendenti della Scuola Pescarini in assemblea con dirigenza e sindacati

RavennaToday è in caricamento