rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Guglielmo Oberdan

Gli esperti di diritto internazionale si danno appuntamento a Ravenna

A svolgere l’intervento di apertura sarà il vicesindaco Giannantonio Mingozzi, che farà il punto sui buoni risultati raggiunti dai corsi in diritto penale dell’impresa, in particolare per quanto riguarda i collegamenti alle attività del porto

Venerdì alle 15.30 la sede della Scuola di giurisprudenza (via Oberdan, 1) ospiterà un convengo con la partecipazione di esperti di diritto da tutta Europa su “Cooperazione giudiziaria internazionale: profili applicativi”. L’iniziativa, promossa dal master in Diritto penale dell’impresa e dell’economia in collaborazione con l’Ordine degli avvocati, si avvale della partecipazione del ministro plenipotenziario Sergio Mercuri, della direzione generale per la mondializzazione e le questioni globali - ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale.

A svolgere l’intervento di apertura sarà il vicesindaco Giannantonio Mingozzi, che farà il punto sui buoni risultati raggiunti dai corsi in diritto penale dell’impresa, in particolare per quanto riguarda i collegamenti alle attività del porto. Interverranno inoltre tra gli altri Désirée Fondaroli, ordinario di Diritto penale; Ermanno Cicognani componente del consiglio scientifico del master, Lorenzo Salazar, sostituto procuratore generale presso la Corte d’appello di Napoli e già direttore dell’Ufficio degli affari penali internazionali; il professor Michele Caianiello, dell’Università di Bologna. Le conclusioni saranno affidate all’avvocato Filippo Sgubbi, ordinario di diritto penale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli esperti di diritto internazionale si danno appuntamento a Ravenna

RavennaToday è in caricamento