rotate-mobile
Cronaca Cervia

Disagi per gli studenti cervesi: Start Romagna ha aggiunto un autobus nella tratta per Cesena

Per l'assessore alla mobilità Natalino Giambi e il delegato ai trasporti Claudio Lunedei si tratta di "un segnale positivo, anche se il provvedimento doveva essere assunto all'apertura delle scuole"

Un autobus in più nella tratta che collega Cervia e Cesena. E' la decisione presa da Start Romagna dopo la lettera di rimostranze nei confronti della società di trasporto pubblico inviata la scorsa settimana dall'amministrazione comunale per il disservizio sulla tratta tra il capoluogo cervese e quello malatestiano, verificatosi all’inizio dell’anno scolastico, con cui erano stati lamentati i gravi problemi dovuti alla corse insufficienti, vetustà dei mezzi, autobus strapieni.

L’amministrazione comunale aveva manifestato la propria vicinanza ai genitori e agli studenti, chiedendo peraltro un incontro urgente con la direzione dell’azienda, per chiarire la situazione e  trovare le possibili soluzioni. Gli autobus ora sono quattro invece di tre nel collegamento che vede giornalmente circa 300 studenti, che si recano presso gli istituti superiori presenti in quest’ultima città.

Per l'assessore alla mobilità Natalino Giambi e il delegato ai trasporti Claudio Lunedei si tratta di "un segnale positivo, anche se il provvedimento doveva essere assunto all’apertura delle scuole, evitando così l’inefficienza dei servizi e il “malessere” dei cittadini. Confidiamo che simili situazioni non si ripetano e resteremo comunque vigili, affinché Start Romagna garantisca servizi di trasporto adeguati alle esigenze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi per gli studenti cervesi: Start Romagna ha aggiunto un autobus nella tratta per Cesena

RavennaToday è in caricamento