rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Brisighella

Disavventura in mountain bike, scivola giù dal ponticello: interviene il Soccorso alpino

Durante la discesa, in un tratto particolarmente ripido, una donna di 52 anni residente a Faenza, che faceva parte del gruppetto, ha perso il controllo della bicicletta

Un gruppetto di amici, tutti con la mountain bike, nella mattinata di sabato sono andati a fare un giro con la loro bicicletta nella frazione di Pietramora, nel comune di Brisighella. Durante la discesa, in un tratto particolarmente ripido, una donna di 52 anni residente a Faenza, che faceva parte del gruppetto, ha perso il controllo della bicicletta scivolando giù da un ponticello, riportando diversi traumi, ma il dolore più forte era alla gamba, tanto che la signora non è più stata in grado di rialzarsi.

Mancavano pochi minuti a mezzogiorno quando gli amici hanno allertato il 118 per chiedere aiuto. Sul posto è stato inviato il Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Falco, che ha attivato la squadra della Valle del Lamone, l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un tecnico di elisoccorso del CNSAS e l’ambulanza. La paziente è stata raggiunta dall’elicottero e dal personale con il verricello, in quanto la zona non è atterrabile. La donna, dopo valutazione da parte del medico, è stata trasportata in codice di media gravità all’ospedale di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disavventura in mountain bike, scivola giù dal ponticello: interviene il Soccorso alpino

RavennaToday è in caricamento