rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cervia

Aperte le offerte per gestire il Pineta: affitto da 350mila euro l'anno

Il custode giudiziario del locale ha pubblicato un avviso per cercare un nuovo gestore per la discoteca di viale Romagna

Dopo la conferma da parte del giudice del sequestro giudiziario del Pineta di Milano Marittima - eseguito a inizio mese -, il curatore fallimentale della società Andromeda srl (che gestì il locale fino al fallimento del 2022), nonché custode giudiziario del locale Claudio Colatorti, ha pubblicato un avviso per cercare un nuovo gestore per la discoteca di viale Romagna. Il canone annuale d'affitto, specifica l'avviso, è pari a 350mila euro.

L'avviso, si legge, propone "l’affitto del compendio aziendale oggetto della cessione di ramo di azienda (...) costituito dal complesso di beni organizzati per la gestione di esercizio aperto al pubblico a uso pubblici spettacoli, discoteca, musica dal vivo, ristorazione e somministrazione cibi e bevande, attività esercitata sotto l'insegna “Pineta”". Chiunque fosse interessato alla sottoscrizione di un contratto di affitto dovrà scrivere all’indirizzo pec del custode giudiziario (claudio.colatorti@pec.commercialisti.it), entro il termine perentorio delle ore 9 del giorno 28 marzo 2023. In caso di presentazione di più offerte, alle 11 del 28 marzo si procederà a gara informale al solo scopo di selezionare l’affittuario innanzi al custode giudiziario presso lo studio dell’avvocato Marco Bigari a Ravenna, considerando quale base d'asta l'offerta più alta. 

La procedura di custodia giudiziaria affittante è stata disposta nell’ambito del sequestro giudiziario dell’azienda concesso con decreto del Tribunale di Ravenna del 28 febbraio 2023, poi confermato con ordinanza del 20 marzo 2023. Di conseguenza, l’affitto di azienda che verrà stipulato sarà condizionato alla permanenza del vincolo del sequestro giudiziario e suscettibile di risoluzione immediata in caso di revoca, annullamento o cessazione del sequestro medesimo. Nell'avviso si evidenzia che pende presso la Corte di Appello di Bologna il Procedimento di reclamo contro la sentenza del Tribunale di Ravenna che ha dichiarato l’apertura della liquidazione giudiziale di Andromeda srl. Inoltre pende presso il Tribunale di Ravenna un procedimento di convalida dello sfratto azionato dalla proprietà dei locali oggetto del compendio aziendale sequestrato verso l’attuale locatario, la Hdp 22 srl.

Le altre principali notizie del 24 marzo

Ciclovia Adriatica, approvato il progetto per collegare Porto Corsini a Ravenna

Il ponte di via Capitania a Mezzano sarà demolito e ricostruito

A Cervia e Milano Marittima vietati gli alcolici da asporto e girare in costume

Lanciato un progetto per rilanciare Borgo San Rocco

Il bilancio comunale nel mirino dell'opposizione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le offerte per gestire il Pineta: affitto da 350mila euro l'anno

RavennaToday è in caricamento