Disoccupato da mesi, ma con un alto tenore di vita: era uno spacciatore
Altro giro di spaccio stroncato dai carabinieri di Faenza dopo la raffica di operazioni antidroga portate a termine negli ultimi giorni in molti quartieri della città.
L'ARRESTO - Giovedì mattina, dalla compagnia di Faenza, al comando del capitano Cristiano Marella, è partito l’ordine di procedere ad una perquisizione. Alcuni carabinieri in borghese, insieme a quelli in divisa pronti ad intervenire, hanno cinturato l’intero caseggiato dove abita la coppia di albanesi e quando li hanno visti uscire in bicicletta, li hanno fermati. Già dalle fasi d’identificazione il nervosismo dei due è salito alle stelle, infatti la donna ha inscenato un malore ma poi, arrivata l’ambulanza sul posto, ha rifiutato le cure. Suo marito, invece, ha cominciato a protestare quando ha capito che i carabinieri stavano per fare irruzione nella sua abitazione. Appena i militari dell’arma sono entrati in camera da letto, il 32enne ha cominciato a sudare ed alla fine ha ammesso che in quella stanza c’era la droga, “scagionando” la sua compagna.
"IL SILENZIO" SULLA DROGA - La cocaina si trovava nel cassetto del comodino di fianco al letto matrimoniale, inoltre a portata di mano c’era un malloppo di banconote da 50, 100 e 200 euro per una cifra totale superiore ai 10mila euro insieme ad alcuni carnet di assegni di istituti bancari del faentino. Il peso complessivo della droga recuperata è superiore ai 70 grammi, una “partita” di tutto rispetto se consideriamo che la cocaina sulla piazza dello spaccio viene venduta a cifre che vanno dai 70 ai 100 euro al grammo.
L’uomo riguardo la provenienza della droga si è trincerato dietro il silenzio assoluto; ha soltanto ammesso che il suo guadagno derivava dallo spaccio e che la moglie non sapeva nulla dei suoi traffici. Dopo averlo dichiarato in arresto per “detenzione illecita di sostanze stupefacenti” i carabinieri hanno avvisato il pubblico ministero Daniele Barberini che ha disposto il carcere, dove nelle prossime ore il 32enne sarà interrogato dal gip.
- Indietro
- 3 / 3