rotate-mobile
Cronaca Faenza

Disoccupato da mesi, ma con un alto tenore di vita: era uno spacciatore

Altro giro di spaccio stroncato dai carabinieri di Faenza dopo la raffica di operazioni antidroga portate a termine negli ultimi giorni in molti quartieri della città.

L'ARRESTO - Giovedì mattina, dalla compagnia di Faenza, al comando del capitano Cristiano Marella, è partito l’ordine di procedere ad una perquisizione. Alcuni carabinieri in borghese, insieme a quelli in divisa pronti ad intervenire, hanno cinturato l’intero caseggiato dove abita la coppia di albanesi e quando li hanno visti uscire in bicicletta, li hanno fermati. Già dalle fasi d’identificazione il nervosismo dei due è salito alle stelle, infatti la donna ha inscenato un malore ma poi, arrivata l’ambulanza sul posto, ha rifiutato le cure. Suo marito, invece, ha cominciato a protestare quando ha capito che i carabinieri stavano per fare irruzione nella sua abitazione. Appena i militari dell’arma sono entrati in camera da letto, il 32enne ha cominciato a sudare ed alla fine ha ammesso che in quella stanza c’era la droga, “scagionando” la sua compagna.

"IL SILENZIO" SULLA DROGA - La cocaina si trovava nel cassetto del comodino di fianco al letto matrimoniale, inoltre a portata di mano c’era un malloppo di banconote da 50, 100 e 200 euro per una cifra totale superiore ai 10mila euro insieme ad alcuni carnet di assegni di istituti bancari del faentino. Il peso complessivo della droga recuperata è superiore ai 70 grammi, una “partita” di tutto rispetto se consideriamo che la cocaina sulla piazza dello spaccio viene venduta a cifre che vanno dai 70 ai 100 euro al grammo.

L’uomo riguardo la provenienza della droga si è trincerato dietro il silenzio assoluto; ha soltanto ammesso che il suo guadagno derivava dallo spaccio e che la moglie non sapeva nulla dei suoi traffici. Dopo averlo dichiarato in arresto per “detenzione illecita di sostanze stupefacenti” i carabinieri hanno avvisato il pubblico ministero Daniele Barberini che ha disposto il carcere, dove nelle prossime ore il 32enne sarà interrogato dal gip.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disoccupato da mesi, ma con un alto tenore di vita: era uno spacciatore

RavennaToday è in caricamento