rotate-mobile
Cronaca

Dissidio per soldi, 71enne si trasforma in un incendiario seriale: arrestato

L'uomo aveva un passamontagna addosso e aveva tentato di camuffare il suo mezzo, uno scooter. A casa l'uomo aveva anche una chiave in grado di aprire le cabine elettriche

E' finito in manette a 71 anni, alcune notti fa a Fusignano, in quanto ritenuto responsabile dai carabinieri di alcuni incendi appiccati in aree occupate da impianti fotovoltaici. I roghi sono stati diversi e si sono protratti dai primi di agosto a metà settembre. Colpite in particolare le cabine converter di Massa Lombarda e San Lorenzo, i dispositivi che permettono di trasformare l'energia solare in elettrica.

Il 71enne e' stato bloccato vicino a un impianto dopo breve inseguimento nelle campagne circostanti, subito dopo l'ennesimo rogo: l'uomo aveva un passamontagna addosso e aveva tentato di camuffare il suo mezzo, uno scooter. A casa l'uomo aveva anche una chiave in grado di aprire le cabine elettriche. A quanto sembra il 71enne recriminava per un mancato pagamento per un diritto di passaggio sulle sue proprietà, da qui la decisione della “vendetta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dissidio per soldi, 71enne si trasforma in un incendiario seriale: arrestato

RavennaToday è in caricamento