rotate-mobile
Cronaca

Porta a porta a Lido di Classe e Savio: nuovo appuntamento per ritirare il kit

Alla ripartenza della stagione turistica, l'amministrazione comunale e Hera attiveranno una campagna informativa per ricordare le nuove modalità di raccolta e per raggiungere gli utenti che non avranno ancora ritirato i materiali

Proseguono le iniziative svolte dall’amministrazione comunale di Ravenna e del Gruppo Hera, per promuovere il nuovo sistema di raccolta porta a porta a Lido di Classe e a Lido di Savio.  Hanno registrato una grande affluenza gli info point organizzati lo scorso sabato, nelle due località turistiche.  Pertanto nei due lidi, sabato dalle 15 alle 18, saranno organizzati nuovi punti di ritiro, nei quali gli utenti residenti e non residenti che ancora non hanno ritirato il materiale, riceveranno la dotazione per svolgere la nuova raccolta domiciliare. I cittadini potranno recarsi a Lido di Classe al Centro sportivo di piazza Ricci, a Lido di Savio al Centro sportivo Village in piazza Forlimpopoli. Per il ritiro è sufficiente esibire la bolletta Tari.  

Comunque alla ripartenza della stagione turistica, l'amministrazione comunale e Hera attiveranno una campagna informativa per ricordare le nuove modalità di raccolta e per raggiungere gli utenti che non avranno ancora ritirato i materiali. Hera ricorda che "il nuovo servizio partirà nei primi giorni di ottobre e sarà dedicato alla raccolta domiciliare dei rifiuti organici e indifferenziati". Nella località saranno pertanto rimossi i cassonetti stradali dedicati a tali raccolte. Sarà invece possibile continuare conferire carta/cartone, plastica, vetro/lattine e potature, nei contenitori stradali, attualmente presenti nei Lidi che al netto dei contenitori per indifferenziato e organico saranno di meno impatto visivo.

Ulteriori informazioni possono essere richieste al numero verde di Hera 800.999.500 (da rete fissa e mobile), attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. Per le utenze non domestiche è a disposizione il numero 800.999.700 (chiamata gratuita), attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e al sabato dalle 8 alle 18. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta a porta a Lido di Classe e Savio: nuovo appuntamento per ritirare il kit

RavennaToday è in caricamento