rotate-mobile
Cronaca Cervia

Si trancia il mignolo di una mano: la notte in discoteca si trasforma in dramma

I medici specializzata negli interventi chirurgici agli arti hanno ricostruito il mignolo della mano destra di una 22enne di Predappio

Il Policlinico di Modena si conferma tra le eccellenze della sanità emiliano-romagnola. I medici specializzata negli interventi chirurgici agli arti hanno ricostruito il mignolo della mano destra di una 22enne di Predappio, che si è ferita in un banale, quanto drammatico, incidente in un locale da ballo della Riviera cervese. Il fatto, riportato nell'edizione domenicale de "Il Resto del Carlino" e "Corriere Romagna", si è consumato nella nottata tra venerdì e sabato. La dinamica dell'incidente, avvenuta nel cuore della nottata tra venerdì e sabato, è stata ricostruita dai Carabinieri della Compagnia di Cervia e Milano Marittima.

La giovane si trovava in una sorta di cubo, dove era salita per ballare. Al momento di scendere ha appoggiato la mano in una struttura metallica, rimanendo incastrata col dito della mano destra. E nel movimento verso il basso si è tranciato. L'allarme è scattato intorno alle 3. Subito si sono precipitati sul posto i sanitari del 118, che hanno trasportato inizialmente la ragazza all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna. Dopodichè è stata trasferita al Policlinico di Modena, dove i medici le hanno ricostruito l'arto reciso. L'intervento, durato alcune ore, è riuscito ed ora occorrerà attendere alcuni giorni per verificare la funzionalità del dito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si trancia il mignolo di una mano: la notte in discoteca si trasforma in dramma

RavennaToday è in caricamento