rotate-mobile
Cronaca Lugo

Divertirsi in sicurezza, torna il il Discoverybus

Dopo il debutto di dicembre torna in servizio sabato il Disco-very-BUS, il progetto promosso dal Servizio Cultura e Giovani dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Dopo il debutto di dicembre torna in servizio sabato il Disco-very-BUS,  il progetto promosso dal Servizio Cultura e Giovani dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna con la collaborazione e il sostegno della Provincia di Ravenna, del Rotary Club Lugo, di Coop Adriatica, di Unipol Banca e di Cna Lugo.

L'innovativo servizio di trasporto, alla sua terza edizione, prevede 2 bus che fermeranno in tutti i Comuni dell’Unione della Bassa Romagna, accompagnando i ragazzi alla Discoteca Baccara di Lugo. Un educatore sarà presente sull’autobus e in discoteca per promuovere comportamenti responsabili nei confronti dell’uso di alcol e contro l’uso di sostanze psicoattive, inoltre coinvolgerà i ragazzi in micro-percorsi creativi, riguardanti la musica e la comunicazione avvalendosi di uno strumento efficace come RadioSonora.

Da sottolineare, dunque, il taglio fortemente educativo dell'iniziativa che è orientata a formare nei ragazzi una cultura del divertimento sano e responsabile, in collaborazione anche con gli operatori del Sert e della Polizia Municipale.

Fondamentale il supporto della Provincia di Ravenna, rappresentata dall'assessore Eleonora Proni, e dei partner privati che hanno aderito con entusiasmo anche a questa edizione sostenendo il progetto: Coop adriatica, Cna Lugo, Unipol e Rotary Club Lugo non sono infatti nuovi a iniziative di valore sociale e culturale e hanno rinnovato anche quest'anno l'interesse per il progetto Disco-very-BUS, proposto dall'Unione dei Comuni.

Queste le prossime serate di attività del DiscoVery: Sabato 14 e 28 gennaio 2012 e Sabato 11 e 25 febbraio 2012. Per informazioni rivolgersi a Servizio Cultura e Giovani dell'Unione, Tel. 0545 280914, e-mail cultura@unione.labassaromagna.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divertirsi in sicurezza, torna il il Discoverybus

RavennaToday è in caricamento