rotate-mobile
Cronaca

Cresciuto col vinile sulle orme del padre chitarrista: da 24 anni fa ballare i locali della riviera

E' un ravennate il vincitore del 'Dj Vinyl contest 2018', concorso online che ha visto sfidarsi dieci disc-jokey a suon di musica attraverso varie prove

E' un ravennate il vincitore del 'Dj Vinyl contest 2018', concorso online che ha visto sfidarsi dieci disc-jokey a suon di musica attraverso varie prove, valutate dal pubblico di Facebook. Il primo premio, infatti, è andato al 41enne Gianmaria Montanari, in attività dal 1995. "Tra i dieci concorrenti selezionati da ogni Regione io ero l'unico a rappresentare l'Emilia-Romagna - racconta Gianmaria - Sono molto felice di aver raggiunto questo importante risultato, perchè è legato al mio primissimo supporto con il quale tutto è iniziato. Oltre a essere stata una bellissima esperienza, trovo sia una competizione genuina e ancora in grado di suscitare interesse fra gli appassionati del vinile e gli amanti della musica in generale.

Cresciuto col vinile, dalle sonorità più revival, Gianmaria ha una vena artistica ereditata dal padre, ex chitarrista de "I bizantini", molto in voga negli anni '70 in Romagna. Ha condiviso la consolle con guest come Prezioso & Marvin e ha aperto il set di Capodanno 2017 a Gigi D'Agostino in una discoteca di Garlasco. E' stato finalista per tre anni consecutivi ai 'Dance music awards' (dove quest'anno è candidato un altro dj ravennate) ed è di casa in molti locali della Romagna, tra i quali il Cascador di Ravenna e il Mojito beach di Riccione.

dj-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresciuto col vinile sulle orme del padre chitarrista: da 24 anni fa ballare i locali della riviera

RavennaToday è in caricamento