rotate-mobile
Cronaca Faenza

Docufiction su G.B.Morgagni: si cercano comparse per le riprese

Le riprese si terranno il 21-22-23 novembre a Faenza (palazzo Milzetti e Biblioteca) e a Lugo (antica farmacia)

Il regista Cristiano Barbarossa sta cercando comparse, a titolo gratuito, per la docufiction su G.B.Morgagni che verrà girata (per la parte storica) il 21-22-23 novembre a Faenza (palazzo Milzetti e Biblioteca) e a Lugo (antica farmacia). Chi fosse interessato può consultare l'elenco dei personaggi (sotto riportato) che sono richiesti per le riprese e inviare entro giovedì a propria candidatura a castingmorgagni@gmail.com, specificando il ruolo per cui ci si candida; inviando la fotocopia della Carta d'identità; rendendo noto sesso ed età; informando circa la taglia del vestito (per il costume di scena); ed inserendo la mail cui inviare le comunicazioni.

"Le comparse- viene chiarito -  non devono possedere esperienze di recitazione in quanto non dovranno recitare. Nel caso di candidatura di minorenni per le parti richieste, occorrerà anche il consenso scritto da parte dei genitori (da consegnare al regista) e la presenza di un genitore durante le riprese. Se la candidatura verrà accettata, riceverete una mail di risposta con l'indicazione di  luogo ed ora ove presentarsi per le riprese".

Vengono richiesti tre uomini "con abiti umili"; per le sezoni anatomiche 20 comparse uomini che vestiranno da medici (dai 18 ai 60 anni); ragazza umile malata in cucina con padre e madre. Il ruolo della ragazza è già coperto da un'attrice: si sta cercando padre e madre della ragazza (cinquantenne). Altre comparse saranno un uomo ricco malato che viene visitato da Morgagni; un religioso che suona l'organo in chiesa + più altro prete nel confessionale ed una figlia (ragazza) novizia di Morgagni; Morgagni nel tavolo da sezione privato con tre "assistenti/allievi" a luce di candela (16- 20 anni) ed un cadavere uomo. Infine è prevista una scena teatrale delle figlie di Morgagni suore nello studio vuoto (7 ragazze dai 14 ai 20 anni)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Docufiction su G.B.Morgagni: si cercano comparse per le riprese

RavennaToday è in caricamento