rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Documenti irregolari e guida in stato di ebbrezza: tre denunce e sei violazioni

Ancora documenti irregolari o mancanti al centro delle verifiche svolte, nei giorni scorsi, dalla Polizia Municipale di Ravenna. Nello specifico sono sei le violazioni accertate, nelle ultime 48 ore

Ancora documenti irregolari o mancanti al centro delle verifiche svolte, nei giorni scorsi, dalla Polizia Municipale di Ravenna. Nello specifico sono sei le violazioni accertate, nelle ultime 48 ore, riferite alla mancanza dell’assicurazione obbligatoria; due quelle per omessa revisione e altrettanti i conducenti denunciati per guida senza patente, in quanto revocata o mai conseguita.

Un’ulteriore denuncia è scattata nei confronti di un 41enne, ravennate, per guida in stato di ebbrezza. L’uomo, fermato martedì sera in via Cesarea, è risultato infatti positivo all’assunzione di sostanze alcoliche con valori circa il doppio del limite. La patente gli è stata ritirata, ai fini della sospensione, con contestuale decurtazione di punti.

Le altre violazioni sono state riscontrate nel corso dell’ordinaria attività di controllo del territorio, attuata dalla Vigilanza di Quartiere in città, nelle vie Tommaso Gulli, Faentina, Dei Granatieri (zona Fornace Zarattini), viale Allende, Piazzale Delle Blacherne e in località Marina di Ravenna, via Ciro Menotti intersezione viale Delle Nazioni. I veicoli risultati sprovvisti di assicurazione, in quanto scaduta di validità, sono quattro autovetture e due ciclomotori.  Per i conducenti di questi ultimi, un italiano e uno straniero, entrambi residenti in Provincia di Ravenna, si appurava anche che gli stessi erano sprovvisti di patente, risultata revocata dal 2004, nel primo caso e mai conseguita nell’altro.

Specifici servizi di controllo, per contrastare condotte di guida irresponsabili nonché verificare la regolarità di veicoli e conducenti, sono stati predisposti tra domenica e mercoledì, nelle vie Romea Nord e Randi.
Complessivamente i presidi effettuati hanno consentito di identificare 130 persone, di cui 11 straniere, e controllare 118 veicoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Documenti irregolari e guida in stato di ebbrezza: tre denunce e sei violazioni

RavennaToday è in caricamento