rotate-mobile
Cronaca

Dodici ore di pizza "benefica" non-stop in Darsena Pop-up

L'originale iniziativa ha uno scopo benefico: aiutare Madalina Andreia Nistor, ragazza madre di 24 anni malata di leucemia e in cura in un ospedale di Perugia

Dodici ore di pizza, sfornata una dietro l’altra, in Darsena Pop Up. L’originale iniziativa ha uno scopo benefico: aiutare una ragazza madre di 24 anni. Si chiama Madalina Andreia Nistor ed è malata di leucemia. La giovane è in cura al Santa Maria della Misericordia di Perugia. Quattro pizzaioli della zona hanno così deciso di lanciare questa iniziativa benefica e hanno trovato il sostegno dell’Ail (Associazione italiana contro la leucemia) e del Comune di Ravenna. Durante la manifestazione porterà il suo saluto il sindaco Michele De Pascale e il presidente dell’Ail di Ravenna, Alfonso Zaccaria.

I pizzaiolo coinvolti sono Daniele Pretolani (titolare della pizzeria La Luna nel Pozzo di Mezzano) insieme ad altri tre pizzaioli della famiglia Grittani: i fratelli Christian e Pietro insieme al cugino, Pietro. I tre lavorano in altrettante pizzerie di Ravenna: il primo è titolare di Frankpizz, il secondo lavora nella pizzeria Zio Frank e il terzo è dipendente della pizzeria La Mia Patria. Saranno loro, aiutati dai rispettivi staff, a lavorare dodici ore non stop in Darsena Pop Up e a sfornare pizze margherita. Il ricavato andrà totalmente devoluto ai genitori di Madalina, da sempre residenti a Mezzano, che hanno perso i rispettivi lavori per stare vicino alla figlia e al nipotino. L’evento si svolgerà mercoledì, dalle 12 fino a mezzanotte.

pizza darsena

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dodici ore di pizza "benefica" non-stop in Darsena Pop-up

RavennaToday è in caricamento