rotate-mobile
Cronaca

Una domenica densa di appuntamenti: consigli su dove parcheggiare

Nel prossimo week end, domenica in particolare di mattina e al pomeriggio, il centro cittadino sarà scenario di numerose manifestazioni

Dalla sfilata dei fanti per il 31° raduno nazionale ai Giardini di maggio con le bancarelle di Madra, dal festival di giornalismo “Il grido della farfalla” in piazza S.Francesco alla festa di Cgil “Opera” in piazza Marsala, alle degustazioni di prodotti tipici nei giardini: nel prossimo week end, domenica in particolare di mattina e al pomeriggio, il centro cittadino sarà scenario di numerose manifestazioni.

L’attesa di un grande numero di persone riguarda, in primo luogo, le migliaia che arriveranno da tutta Italia fra sabato e domenica mattina, molte delle quali a bordo di 160 pullman  per la sfilata dei fanti di domenica mattina (dalle 10.30 alle 14 circa). Le modalità di ingresso, sosta e ripartenza di questi mezzi sono già contenute in un apposito piano della viabilità che prevede anche la chiusura di parcheggi centrali, come piazza Kennedy, e a ridosso come piazza Vacchi,  e di alcune vie con spazi per la sosta prevalentemente in zona stazione, così come le misure finalizzate a garantire le condizioni migliori alla sfilata dei fanti e delle autorità che partirà alle 10.30 dai Giardini pubblici.

Il divieto di parcheggiare in Piazza Kennedy e il divieto di accesso in Largo Firenze (via Pascoli è interdetta alla circolazione), così come negli spazi per la sosta su diverse strade, cesserà verso le 15, una volta concluse le manifestazioni dei fanti. Compatibilmente con i tempi tecnici di ripristino, tali spazi torneranno a  essere fruibili quindi nel tardo pomeriggio dai partecipanti alle altre due iniziative pubbliche: il festival Opera in piazza Marsala alle 18.30 e Festival di giornalismo “Il grido della farfalla” in piazza S.Francesco dalle 17.

Si consiglia agli interessati, tuttavia,  di prendere in considerazione anche le seguenti  aree di sosta ‘alternative’, poste nelle vicinanze dei due luoghi suindicati.
PARK .PIAZZ. DELLE BLACHERNE (circonvallazione piazza D’Armi) Posti auto 120
PARK .ALDO MORO (area stazione) 109
PARK .XIII GIUGNO  (via Serra nei pressi di piazza S.Francesco) 90
PARK .ORTO SIBONI (via circ.ne Molino nei pressi di piazza S.Francesco) 67
PIAZZA D'ANNUNZIO (nei pressi di piazza S.Francesco) 25
LARGO CHARTRES (nei pressi di piazza S.Francesco 34
VIA CANNETI (nei pressi di piazza S.Francesco 22
PIAZZA DUOMO (nei pressi di piazza S.Francesco 11
PARK. GIUSTINIANO (nei pressi di piazza Marsala) 305
PARK. TORRE UMBRATICA nei pressi di piazza Marsala 140
PARK. G. BATTISTA ROSSI  nei pressi di piazza Marsala 59
PIAZZA MAMELI (nei pressi di piazza Marsala) 57
PARK. MONS. LANZONI (nei pressi di piazza S.Francesco) 224
PIAZZA RESISTENZA 202
PARK. VIA R. SERRA (nei pressi di piazza S.Francesco) 80

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una domenica densa di appuntamenti: consigli su dove parcheggiare

RavennaToday è in caricamento