rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Domenica 29 la veleggiata benefica a favore dell'AIL

Domenica 29 luglio, com’è tradizione in questo momento della stagione, il Circolo Nautico Cervia “Amici dela Vela” apre le porte alla solidarietà. Anche quest’anno va infatti in scena l'AIL CUP “Memorial Mazzotti”

Domenica 29 luglio, com’è tradizione in questo momento della stagione, il Circolo Nautico Cervia “Amici dela Vela” apre le porte alla solidarietà. Anche quest’anno va infatti in scena l'AIL CUP “Memorial Mazzotti”: una veleggiata a scopo benefico su percorso a boe organizzata in collaborazione con l'AIL di Forlì Cesena (Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma). L'incasso della manifestazione - che prenderà il via alle ore 14 - verrà devoluto all'Associazione per la ricerca medica nella lotta contro la leucemia e per finanziare il servizio di assistenza domiciliare ematologica nella provincia di Forlì Cesena.

Non solo i velisti che parteciperanno alla regata, ma chiunque potrà contribuire all'iniziativa: al Circolo Nautico di Via Leoncavallo verrà infatti allestito uno stand dove sarà possibile acquistare le magliette realizzate appositamente per l'iniziativa.

La sezione provinciale dell'Ail nasce nel novembre del 1995, su iniziativa di Paolo Mazzotti. Da subito organizza iniziative per la raccolta di fondi da destinare alla lotta contro tutte le malattie del sangue. Oggi, l'Ail di Forlì-Cesena è uno dei principali sostenitori del Centro elaborazione dati dell'Istituto di Ematologia "Seràgnoli" del Policlinico S. Orsola di Bologna, supporta progetti di ricerca scientifica nel campo delle malattie ematologiche e finanzia l'attività di una specialista ematologa in servizio al Modulo di Onco-Ematologia dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì. Può contare su diverse decine di volontari attivi nelle varie iniziative sul territorio. E' un punto di riferimento, per pazienti e loro familiari, per fornire informazioni utili e indirizzare chi ne ha bisogno verso medici e strutture sanitarie della regione.


Le iscizioni si ricevono fino alle ore 12 di domenica, direttamente al Circolo o al numero 0544 974125
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 29 la veleggiata benefica a favore dell'AIL

RavennaToday è in caricamento