rotate-mobile
Cronaca Marina Ravenna

Aloha beach, ecco Alessia Obino con "A sound's a million shapes"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Il 31 luglio (ore 19.00), protagonista di una nuova domenica firmata AlohaLive - l'aperitivo in jazz realizzato dal Bagno Aloha Beach di Marina Romea in collaborazione con Jazz Club Ferrara - sarà Alessia Obino con "A Sound's A Million Shapes", nuovo, visionario progetto che trae linfa da composizioni di alcuni rappresentativi personaggi della scena jazz e soul degli anni '70. Alla rilettura di brani celebri si mescolano composizioni originali dal sapore visionario dove jazz, libera improvvisazione, rock e soul sconfinano l'uno nell'altro per restituire un suono eterogeneo che costituisce la cifra stilistica del gruppo.

Ad accompagnare la creativa jazz singer in questo magnetico viaggio musicale saranno tre protagonisti del jazz italiano come Giancarlo Bianchetti alla chitarra, Rosa Brunello al basso elettrico e Marco Frattini alla batteria.

Di solida formazione accademica, Alessia Obino è cantante, compositrice e arrangiatrice. Il talento unito a spiccata versatilità le hanno permesso di calcare in breve tempo i palcoscenici di numerosi festival e prestigiose manifestazioni. Alessia vanta altresì numerose collaborazioni con musicisti del calibro di Elliott Sharp, Markus Stockhausen, Javier Girotto, Peter Churchill e Gilad Atzmon solo per citarne alcuni.

"Echoes" (Caligola Records, 2009) è il suo primo album da leader. Di ultima uscita è invece "Deep Changes", a nome del progetto CORdas, in cui "la musicista esplora alcuni percorsi della musica afroamericana e americana in genere conficcando per bene dita e piedi nella terra, ritrovando un contatto con pratiche e forme anche delle origini, per andare dritto al cuore dell'espressione musicale".
Ingresso libero. In caso di maltempo il concerto si terrà all'interno dello stabilimento balneare. Per informazioni e prenotazione cena 0544 446142 e 347 5908100.

Domenica 31 luglio, ore 19.00
In collaborazione con Jazz Club Ferrara
ALESSIA OBINO "A SOUND'S A MILLION SHAPES"
Alessia Obino, voce ed effetti;
Giancarlo Bianchetti, chitarra;
Rosa Brunello, basso elettrico;
Marco Frattini, batteria


INFORMAZIONI
Infoline e prenotazione cena 0544 446142 - 347 5908100
www.alohabeach.it

Aloha Beach - Spiaggia 32
Viale Italia, 117
Marina Romea (RA)
In caso di maltempo i concerti si svolgeranno all'interno dello stabilimento balneare

Ingresso libero
Concerto ore 19.00
Cena a partire dalle ore 20.00



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aloha beach, ecco Alessia Obino con "A sound's a million shapes"

RavennaToday è in caricamento