rotate-mobile
Cronaca

Domenica Ravenna ricorda le vittime sul lavoro

Alle 11 in municipio si svolgerà una cerimonia civile, con l'intervento tra gli altri del sindaco Fabrizio Matteucci, del direttore dell'Inail Giovanna Pignataro

Nella Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro, che ricorre domenica, Ravenna ricorda i propri morti con una serie di iniziative pubbliche organizzate dal Comune e dall’Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro. Alle 11 in municipio si svolgerà una cerimonia civile, con l’intervento del sindaco Fabrizio Matteucci, del direttore dell’Inail Giovanna Pignataro, dell’assistente sociale Inail Rossella Baldassarri e del presidente provinciale Anmil Walter Zannoni.

Sarà proiettata la seconda edizione del video “La memoria delle morti invisibili”, curato da Fabrizio Varesco. Si tratta di un documento che ricorda i caduti sul lavoro nel territorio del comune di Ravenna e i residenti nel comune di Ravenna deceduti per il medesimo motivo altrove, dal 2000 al 13 luglio 2011. Si tratta di 117 persone, i cui nomi e cause della morte sono stati ricostruiti grazie alla collaborazione dell’Inail. La cerimonia civile sarà preceduta da un corteo, con partenza alle 9 da viale Pallavicini 26 e la deposizione di una corona al monumento dei Caduti sul lavoro, e dalla celebrazione della messa, alle 9.45 nella chiesa di San Giovanni Evengelista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica Ravenna ricorda le vittime sul lavoro

RavennaToday è in caricamento