rotate-mobile
Cronaca Cervia

Donate 300 mascherine alle case di riposo di Cervia

L'associazione Francesca Fontana, in collaborazione con l'azienda cervese Focaccia Group, ha donato 300 mascherine FFP2 alle due case di riposo di Cervia Busignani e Villaverde

L'associazione Francesca Fontana, in collaborazione con l'azienda cervese Focaccia Group, ha donato 300 mascherine FFP2 alle due case di riposo di Cervia Busignani e Villaverde. "È un momento particolarmente delicato per le case residenza per anziani - ha dichiarato Fabiola Gardelli, presidente Asp Ravenna Cervia e Russi - Ormai sono due mesi che, per motivi di sicurezza, abbiamo dovuto sospendere le visite sia di familiari che di amici degli anziani ospiti. Sentire che la comunità è rimasta comunque vicina e attenta a questa storica istituzione cervese è per noi motivo di grande conforto. Grazie all'associazione Fontana che di questa solidarietà è esempio concreto e prezioso".

Una donazione importante, che è stata molto apprezzata dalla pubblica amministrazione: "Ringraziamo l'associazione e l'azienda cervese Focaccia Group che è tra le principali sostenitrici dell'associazione, per la sensibilità dimostrata e per aver fatto arrivare dalla Cina mascherine di protezione individuali di tipo FFP2 da utilizzare per le attività all'interno delle strutture per anziani cervesi - ha dichiarato il sindaco di Cervia Massimo Medri - Un gesto importante in questo particolare momento per la nostra città. Un gesto che è stato fatto con amore e che tutela la parte più debole della nostra comunità. Le case di riposo restano i luoghi più sensibili e nei quali l'isolamento e il lockdown è maggiormente sentito e per questo qualunque aiuto per contribuire alla sicurezza dei nostri anziani è un gesto molto apprezzato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donate 300 mascherine alle case di riposo di Cervia

RavennaToday è in caricamento