rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Donate migliaia di confezioni di creme idratanti agli operatori sanitari

La Consociazione Nazionale delle Associazioni Infermiere/i (Cnai), fondata nel 1946, è la più longeva e numerosa Associazione Infermieristica Italiana

Proseguono le donazioni a favore degli operatori dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì impegnati quotidianamente nella lotta al Covid. Martedì sono state consegnate migliaia di confezioni di creme per mani e viso, che la ditta "Gala Cosmetici" di Forlì ha donato alla Consociazione Nazionale delle Associazioni Infermieri di Ravenna (in totale 3.040 confezioni di creme per il viso e per le mani, per un valore di 16mila euro).

"Non ci sono altre parole per esprimere l’immensa gratitudine verso quanto gli operatori sanitari stanno facendo per tutti noi con un lavoro prezioso ed insostituibile - afferma il responsabile amministrativo di "Gala" Cosmetici, Lorenzo Zanotti -. L’impegno di ognuno di noi può essere soprattutto quello di supportare con ogni mezzo possibile. Noi, che di mestiere "facciamo creme", cerchiamo di esservi vicino e di aiutarvi prendendoci cura della vostra pelle del viso e delle vostre (preziosissime) mani che tanto stanno facendo in questo difficilissimo momento. Un piccolo gesto per un enorme grazie". 

"A nome della Cnai - ha dichiarato Riccarda Suprani - siamo orgogliose di poter sostenere, con questa donazione, gli sforzi ammirevoli messi in campo dagli infermieri e da tutto il personale di assistenza che stanno lavorando senza sosta per fronteggiare questa emergenza. Siamo una comunità di infermieri al servizio degli infermieri e ringraziamo tutti coloro che ci stanno generosamente sostenendo".

Cos'è il Cnai

La Consociazione Nazionale delle Associazioni Infermiere/i (Cnai), fondata nel 1946, è la più longeva e numerosa Associazione Infermieristica Italiana, ed è una libera organizzazione culturale e scientifica senza scopo di lucro. Da sempre gestita da Infermieri ed al servizio degli Infermieri, rappresenta l’Italia a livello europeo (Efn) ed internazionale (Icn) ed è presente nelle diverse Regioni Italiane. Nell’ambito delle iniziative per l’Anno Internazionale dell’Infermiere, ha avviato una “Campagna di donazione per le infermiere e gli infermieri Emergenza Covid-19. Infermieri. Al tuo fianco, sempre”,  sviluppata per aiutare gli infermieri in prima linea, oltre che per  garantire  una migliore attività assistenziale soddisfando i reali bisogni a livello locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donate migliaia di confezioni di creme idratanti agli operatori sanitari

RavennaToday è in caricamento