menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Donati 25mila euro alle associazioni che si occupano dei bambini

La donazione è stata resa possibile grazie alla gran riuscita dell'evento "I Bambini in Festa" che si è tenuto il 3 giugno 2018 presso i giardini pubblici di Ravenna

La Round Table 11 Ravenna e il Club 41 Ravenna hanno destinato 25mila euro per sostenere la realizzazione di progetti di beneficenza. Mercoledì 13 marzo i due club si sono incontrati al Circolo dei Forestieri e hanno consegnato l'assegno a cinque associazioni: l'Ageop, Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica; Bimbo Tu, il Sorriso di Giada; la Comunità Papa Giovanni XXIII "Casa Famiglia Don Benzi" e Auxilia Onlus. Presenti alla cerimonia tra gli altri il vicesindaco Eugenio Fusignani, il consigliere regionale Gianni Bessi, il consigliere provinciale Daniele Perini e il Presidente di Round Table Italia, Edgardo Daidone.

La donazione è stata resa possibile grazie alla gran riuscita dell'evento "I Bambini in Festa" che si è tenuto il 3 giugno 2018 presso i giardini pubblici di Ravenna. I presidenti di Round Table 11 Ravenna, Francesco Bragagni, e del Club 41 Ravenna, Umberto Grandi, hanno voluto ringraziare durante la serata tutti i volontari e gli sponsor che da 13 anni sostengono questo evento che, in particolare grazie al lavoro degli amici Enrico Liverani, Gabriele Turchi e Alberto Rossi e di tutti i soci coinvolti, ha permesso di donare in questi anni una cifra totale pari a 297mila euro a scopo benefico. I bambini in festa è la tradizionale iniziativa organizzata dalla Round Table 11 Ravenna e il Club 41 Ravenna presso i giardini pubblici di Ravenna: sport, esibizioni e tanto divertimento per i più piccoli. La manifestazione è patrocinata dal comune di Ravenna, in collaborazione con il Coni in occasione della Giornata nazionale dello sport e l’evento è stato premiato da Round Table Italia come Service per l’anno 2017/2018.

Round Table e Club 41, sono service club presenti a livello internazionale, dedicato a professionisti, uomini d'affari e di cultura che cercano di svolgere al meglio le rispettive attività. Si propone di promuovere l'amicizia tra i propri membri e, soprattutto, iniziative al servizio della collettività, differenziandosi da altre analoghe or­ganizzazioni per il fattore dell'età, in quanto nel Round Table si perde il diritto di appartenervi al raggiungimento del quarantesimo anno d'età per approdare dal quarantunesimo anno al Club 41.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sotterrata nel giardino della scuola una "capsula del tempo": verrà aperta nel 2070

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento