rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

Donati a Massa Lombarda 12 album che raccontano storia e personaggi della città

La donazione del materiale fotografico e documentario è stata fatta da Michele Governa e Decio Testi. L'assessora Fiori: "Un’importante testimonianza storica del nostro paese"

Si arricchisce ulteriormente l’archivio fotografico comunale di Massa Lombarda. Negli ultimi giorni, due cittadini, Michele Governa e Decio Testi, hanno infatti donato al Comune una raccolta di materiale fotografico e documentario sulla storia e i personaggi storici della città. La donazione consiste in 12 album di riproduzioni digitali di fotografie d’epoca riguardanti la storia di Massa Lombarda, con scatti di personaggi storici e momenti di vita dei tempi passati, corredate da didascalie e brevi testi descrittivi.

“A nome di tutta l’Amministrazione esprimo la più sincera gratitudine per la generosa donazione del materiale fotografico, che rappresenta un’importante testimonianza storica del nostro paese - commenta Elisa Fiori, assessore alla Cultura -. Riconosciamo a Michele e Decio il grande lavoro di ricerca e studio che ha accompagnato la raccolta del materiale fotografico, consapevoli che fornire inquadramento storico e descrizione dei soggetti delle fotografie, ne aumenta ancora di più il valore storico e culturale”.

Il materiale andrà ad implementare l’archivio fotografico comunale, interessato da diversi progetti di valorizzazione, di cui i documenti rappresentano testimonianza importante relativa alla città e alla comunità, con l’intento di salvaguardare la memoria storica. Inoltre, la raccolta sarà consultabile in biblioteca quando sarà nuovamente consentita la consultazione in sede, nel rispetto delle disposizioni antiCovid-19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donati a Massa Lombarda 12 album che raccontano storia e personaggi della città

RavennaToday è in caricamento