rotate-mobile
Cronaca Cervia

Donati libri in esperanto alla Biblioteca Maria Goia

Un altro passo avanti nei rapporti di gemellaggio con la città tedesca di Aalen e la città di Cervia, grazie alla donazione di 15 libri in esperanto alla Biblioteca Maria Goia in segno di amicizia e di fratellanza

Un altro passo avanti nei rapporti di gemellaggio con la città tedesca di Aalen e la città di Cervia, grazie alla donazione di 15 libri in esperanto alla Biblioteca Maria Goia in segno di amicizia e di fratellanza, che la delegazione esperantista di Aalen, composta da membri della Germana Esperanto-Biblioteko Aalen e della Germana Esperanto-Asocio, ha consegnato al Sindaco Roberto Zoffoli.

Tra i libri donati anche La Dio Komedio, versione in esperanto della Divina Commedia. Oltre alla donazione della città di Aalen, anche l’Associazione Gioventù Esperantista Italiana ha voluto regalare diverse pubblicazioni alla Città di Cervia, contribuendo ad arricchire ulteriormente la sezione esperantista della Biblioteca Maria Goia.

Erano presenti oltre al pubblico cervese anche numerosi giovani e studiosi partecipanti al Festival Giovanile Internazionale di Esperanto, organizzato per la prima volta a Cervia e che si concluderà martedì. Tutti i presenti hanno espresso parole di apprezzamento per la disposizione dei libri e dei servizi offerti dalla Biblioteca Maria Goia e per la bellezza del territorio cervese. Il Sindaco Roberto Zoffoli ha donato ad entrambe le Associazioni il Sale di Cervia ed alcune pubblicazioni inerenti a Cervia, nelle foto alcuni momenti della donazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donati libri in esperanto alla Biblioteca Maria Goia

RavennaToday è in caricamento