rotate-mobile
Cronaca

Festa della Donna: donazione di Cna all'associazione Linea Rosa

“Il contributo – ha sottolineato la presidente Bagnara - sarà utilizzato per finanziare alcuni progetti indirizzati alle donne e ai minori vittime di violenza, assistiti e ospitati, insieme alle loro madri, nelle case rifugio gestite dall’associazione”.

In occasione della “Festa delle Donna”, la Cna provinciale di Ravenna ha devoluto un contributo all’associazione “Linea Rosa”. La cerimonia ha visto la partecipazione della presidente di Linea Rosa, Alessandra Bagnara, del presidente, del direttore e di tutta la presidenza provinciale della Cna, e della presidente di Cna Impresa Donna, Miriam Collinelli. “Il contributo – ha sottolineato la presidente Bagnara - sarà utilizzato per finanziare alcuni progetti indirizzati alle donne e ai minori vittime di violenza, assistiti e ospitati, insieme alle loro madri, nelle case rifugio gestite dall’associazione”. In occasione dell’evento, Alessandra Bagnara ha anche colto l’occasione per illustrare le iniziative e i progetti previsti per l’anno in corso e ha rimarcato la stretta collaborazione che, da sempre, lega la Cna di Ravenna a Linea Rosa.

“Questa donazione – hanno commentato il presidente provinciale della Cna, Pierpaolo Burioli e la presidente di Cna Impresa Donna, Miriam Collinelli – ci pare il modo migliore per celebrare una ricorrenza che deve ricordare a tutti il valore che il genere femminile apporta alla società civile, all’economia e alla coesione sociale di un territorio. Il nostro contributo vuole essere un piccolo gesto di solidarietà per sostenere le attività di Linea Rosa che presta aiuto a donne e bambini, troppo spesso vittime di violenza”.  Cna Impresa Donna (di cui fanno parte oltre 2000 donne tra titolari, socie e collaboratrici) è un raggruppamento di interessi che opera con azioni dirette al raggiungimento di obiettivi condivisi, avendo a riferimento valori chiave finalizzati a promuovere, sostenere e valorizzare la cultura d’impresa al femminile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Donna: donazione di Cna all'associazione Linea Rosa

RavennaToday è in caricamento