rotate-mobile
Cronaca

Donazione del Leo Club ai piccoli pazienti della Pediatria di Ravenna

L’iniziativa è inserita nell’ambito del progetto “Leo4Children”, che ha come scopo quello di allestire o migliorare le sale ricreative dei reparti di pediatria delle strutture ospedaliere presenti su tutto il territorio italiano

Il Leo Club Ravenna ha donato al reparto di Pediatria dell’ospedale di Ravenna materiale ludico e didattico per un valore di circa duemila euro, da mettere a disposizione dei piccoli pazienti ricoverati,  derivante dalle offerte ricevute attraverso la distribuzione nelle piazze Italiane di alcuni gadget alimentari (nel periodo Natalizio e in quello Pasquale).

L’iniziativa è inserita nell’ambito del progetto “Leo4Children”, che ha come scopo quello di allestire o migliorare le sale ricreative dei reparti di pediatria delle strutture ospedaliere presenti su tutto il territorio italiano. Il fine è quello di sostenere i bambini in un momento di criticità, apportando un sensibile miglioramento alla loro qualità di vita durante il loro periodo di permanenza ospedaliera. 

Il Leo Club è l’Associazione  giovanile del Lions Club International e raggruppa ragazzi tra i 15 e i 30 anni che dedicano il proprio tempo libero ad attività di servizio per la comunità, senza alcun fine di lucro o prospettiva politica. Erano presenti oltre al personale medico e infermieristico della Pediatria di Ravenna, il Presidente del Leo Club Ravenna, nonché Vice Presidente del Distretto Leo 108A Amedeo Marangolo, l’immediata Past Presidente del Distretto Alessia Ponti,  la Past Presidente Chiara Broccoli e il Past Presidente del Leo Club Ravenna Lorenzo Cimatti e consorte Ylenia Navarra, Vice Presidente del Leo Club Ravenna.
Il personale del Reparto di Pediatria e la Direzione Generale di Ausl Romagna hanno espresso un sentito ringraziamento per questa importante donazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazione del Leo Club ai piccoli pazienti della Pediatria di Ravenna

RavennaToday è in caricamento