rotate-mobile
Cronaca

Consegnati dall'Avis oltre 300 giocattoli ai bambini delle zone terremotate

Ad accoglierli, tra lo stupore di volontari e insegnanti ma soprattutto sotto i sorrisi dei bambini, c’era una delegazione Avis di Macerata

Sono stati oltre mille i giocattoli raccolti l’iniziativa di solidarietà “Accendi il Natale”, ideata dalle principali emittenti radiofoniche romagnole (Radio Sabbia, Radio Studio Delta e Radio Gamma) e subito sposata da Avis Provinciale Ravenna, che ne ha condiviso lo spirito di solidarietà nei confronti dei bambini colpiti dal terremoto nel Centro Italia. Una delegazione dell’Associazione, composta dal Presidente Marco Bellenghi e dal Segretario Renzo Angeli, è partita alla volta delle Marche, per consegnare personalmente nelle scuole di Valfornace, Pieve Torina, Muccia e Visso (Macerata), facenti parte dell’Istituto Comprensivo “Mons. Paoletti”, gli oltre 300 giocattoli (tra giochi in scatola, palloni, bambole, pupazzi e pelouche, ma anche libri e materiale didattico) raccolti nel mese di dicembre nella provincia ravennate.

Ad accoglierli, tra lo stupore di volontari e insegnanti ma soprattutto sotto i sorrisi dei bambini, c’era una delegazione Avis di Macerata (che ha curato il coordinamento e la consegna dei giocattoli sui territori di riferimento), insieme ai sindaci dei rispettivi paesi. Ancora una volta, la provincia ravennate ha mostrato il proprio grande cuore, con una mobilitazione che ha coinvolto tutte le sezioni Avis del territorio. Per i bimbi (le cui scuole sono ancora ospitate in strutture provvisorie, tra tende, tensostrutture, container oppure all’interno del Palasport) è stata una grande sorpresa, visto che con i doni hanno trovato anche le letterine dei loro coetanei romagnoli. Al progetto hanno preso parte anche Avis Provinciale Rimini e le Avis Comunali di Forlì e Cesena, riunite in un’inedita Area Vasta romagnola della solidarietà. Il gruppo che è partito dalla Romagna era composto da 22 persone, che si sono mosse con una decina di mezzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnati dall'Avis oltre 300 giocattoli ai bambini delle zone terremotate

RavennaToday è in caricamento