La generosità di San Patrizio: più di 15mila euro devoluti allo Ior

. Un’occasione per ritrovarsi tutti insieme, con cordialità, e fare il punto della situazione dei risultati ottenuti. Risultati che sono stati assolutamente stupefacenti

 Lunedì i Volontari della sede Ior di Lugo e quelli dell’Associazione Sagra del Tortellone Sanpatriziese si sono riuniti per una cena volta a celebrare i grandi risultati dell’evento tenutosi nella piccola provincia di Lugo a fine agosto. Un’occasione per ritrovarsi tutti insieme, con cordialità, e fare il punto della situazione dei risultati ottenuti. Risultati che sono stati assolutamente stupefacenti: la Sagra del Tortellone di San Patrizio ha avuto il consueto successo di pubblico, ed è riuscita a portare nelle casse dell’Istituto Oncologico Romagnolo qualcosa come 15.000 euro, cifra che sarà utilizzata dalla Onlus per sostenere i progetti di ricerca scientifica svolti all'Irst Irccs e per continuare e, se possibile, implementare i servizi di assistenza gratuita al paziente.

Nel corso della serata, anche l’Uisp territoriale di Faenza e Imola ha voluto fare la propria parte, consegnando direttamente nelle mani del direttore generale dello Ior Fabrizio Miserocchi un assegno di 675 euro ricavati dall’evento cicloturistico realizzato durante i mesi scorsi. Insomma, San Patrizio si conferma un piccolo, grande centro, caratterizzato dall’incredibile generosità dei suoi abitanti. Nel corso della serata, il direttore generale Fabrizio Miserocchi ha mostrato quanto realizzato lungo tutto l’arco del 2016 dall’Istituto Oncologico Romagnolo, grazie anche e soprattutto all’opera dei suoi Volontari. Per l’occasione hanno preso la parola anche il sindaco di Conselice, Paola Pula, il presidente dell’Associazione Sagra del Tortellone Sanpatriziese Oronzo Parolisi e il primario dell’Unità Operativa Oncologica di Lugo, dott. Claudio Dazzi. Presenti anche il vicepresidente Ior Rositano Tarlazzi e i consiglieri Luca Lazzarini e Mario Pretolani. 

Potrebbe interessarti

  • Benefici ed effetti collaterali dello zenzero

  • Sopravvivere al caldo senza aria condizionata? Ecco come fare

  • Cosa attrae le zanzare? E' tutta colpa della chimica

  • Street food al ristorante? Ecco i locali da provare a Ravenna

I più letti della settimana

  • Sciagura in serata: moto si schianta contro un'ambulanza, muore un 28enne

  • Forte temporale a Cervia: strade e sottopassi allagati e alberi crollati

  • Si tuffa e viene colto da un malore: muore nella piscina dell'hotel

  • Muore a 28 anni, fidanzata in prognosi riservata: c'è un testimone del drammatico incidente

  • Si schiantano in moto: passeggero ferito grave, il conducente fugge a piedi

  • Schiacciata sotto un albero nella tempesta: amputata la gamba, donna resta in coma

Torna su
RavennaToday è in caricamento