L'Accademia Nazionale Acconciatori Misti dona oltre 3mila euro a Linea Rosa
La presidente di Linea Rosa, a nome suo e di tutte le operatrici e volontarie dell’Associazione, ringrazia sentitamente il Centro Anam di Ravenna per la generosa donazione
L’Associazione Linea Rosa è stata la destinataria del ricavato della manifestazione “Hair for Love”, la sfilata di beneficenza organizzata dal centro Anam di Ravenna (Accademia Nazionale Acconciatori Misti) svoltasi il 12 ottobre. L’Anam ha consegnato a Linea Rosa, alla presenza dell’ Assessora Valentina Morigi, 3100 euro che verranno utilizzati per l’acquisto di mobili ed altre attrezzature, per le Case Rifugio gestite dall’Associazione.
Dall’apertura della nostra prima Casa Rifugio nel 1998 sono state 180 le donne ospitate con 161 figli minori. Ad oggi nelle nostre 4 case di accoglienza sono ospiti 9 donne e i loro 12 figli minori. L'ospitalità delle donne nelle case rifugio si rende necessaria quando le violenze che subiscono diventano così gravi da mettere a rischio la vita delle donne stesse e dei loro figli. Sovente proprio per motivi di sicurezza nelle case rifugio vengono ospitate donne che provengono da città diverse e anche da altre regioni di Italia. La presidente di Linea Rosa, a nome suo e di tutte le operatrici e volontarie dell’Associazione, ringrazia sentitamente il Centro Anam di Ravenna per la generosa donazione.