rotate-mobile
Cronaca

Oltre 500 donazioni spontanee di sangue e plasma per i terremotati

In occasione di eventi eccezionali come questi, in Italia il Centro Nazionale Sangue attiva il “Piano strategico nazionale per il supporto trasfusionale nelle maxi emergenze”

Avis ricorda anche "l’importanza di donare sempre per mantenere costante lungo l’intero anno la disponibilità di sangue, necessario tutti i giorni e non soltanto in occasione di tragedie come questa". Non a caso, l’Associazione ha gestito questa allerta con molta trasparenza, indirizzando gli abituali donatori a programmare la donazione ad inizio settembre per gestire al meglio i tanti utenti che, sull’onda emotiva, si sono riavvicinati ad Avis dopo diverso tempo.

Avis Provinciale Ravenna inoltre aderisce alla raccolta fondi istituita da Avis Nazionale, da destinare alle sedi dell’Associazione colpite dal sisma, come accaduto nel 2012 per il terremoto in Emilia Romagna: a questo proposito, chiunque può offrire il proprio contributo tramite bonifico bancario sul conto corrente di Banca Prossima – filiale di Milano intestato ad Associazione Volontari Italiani del Sangue – Avis Nazionale, IBAN: IT21V0335901600100000065611, BIC: BCITITMX (Causale: “nome persona o anche nome sede AVIS - Terremoto Centro Italia”). Per info su Avis Provinciale Ravenna: www.ravenna.avisemiliaromagna.it oppure tel. 0544/421180 (dal lunedì al venerdì 8-13; sabato 8-12) - Facebook: Avis Provinciale Ravenna facebook.com/avisravenna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 500 donazioni spontanee di sangue e plasma per i terremotati

RavennaToday è in caricamento