rotate-mobile
Cronaca

A 60 anni una signora fuma uno spinello in strada: denunciata

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nella giornata di domenica, nel corso di un servizio dedicato alla repressione del fenomeno di spaccio delle sostanze stupefacenti, hanno denunciato una signora che consumava droga

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nella giornata di domenica, nel corso di un servizio dedicato alla repressione del fenomeno di spaccio delle sostanze stupefacenti, hanno denunciato una signora che consumava droga: è emerso dopo che in casa ne possedeva una notevole scorta. Il particolare più curioso è che la donna ha 60 anni.

Nella giornata in cui veniva arrestato uno spacciatore con più di un chilo di droga in casa, i Carabinieri di Marina di Ravenna hanno proceduto al deferimento all’Autorità Giudiziaria una signora residente a Ravenna: la donna è stata avvistata mentre consumava marijuana per strada. Quando i Carabinieri l’hanno vista affaccendata ad armeggiare con una cartina, soprattutto per l’età della donna denunciata, hanno creduto che si trattasse di una normalissima sigaretta; qualcosa però ha spinto i militari ad avvicinarsi alla signora e a quel punto l’acre odore emanato dallo spinello non ha più lasciato spazio a dubbi di sorta.

La donna ha candidamente ammesso di fare uso di sostanze stupefacenti e di averne anche un po’ in casa: d’obbligo a quel punto la perquisizione domiciliare da parte dei militari di Marina di Ravenna, anche un po’ increduli vista l’età della donna, ma inusuale per l’utilizzo di droga.

Dagli accertamenti effettuati in casa sono emersi ben 31 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana; la donna è stata inizialmente deferita alla locale Prefettura per l’utilizzo personale di droga, ma visto il quantitativo difficilmente giustificabile in via esclusiva con l’uso personale, più plausibile la finalità di spaccio, la donna è stata anche denunciata all’Autorità Giudiziaria di Ravenna per la detenzione di droga ai fini della cessione a terzi.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 60 anni una signora fuma uno spinello in strada: denunciata

RavennaToday è in caricamento