rotate-mobile
Cronaca Faenza

Doping al palio del Niballo, sospesi i risultati

Le contro-analisi hanno mostrato che è risultato positivo ai controlli sanitari il cavallo “Floriana” di proprietà del Rione Giallo. E’ stata riscontrata la presenza nel sangue di un farmaco denominato “Altrenogest”

Caso di doping al palio del Niballo. Lo rende noto il sindaco di Faenza, Giovanni Malpezzi, a seguito dei controlli effettuati in queste settimane. I controlli hanno dato esito negativo per quanto concerne la Bigorda d’oro, mentre un caso positivo si è registrato per il Niballo. La conferma dei risultati della giostra del Niballo 2011 è pertanto temporaneamente sospesa.

 

Le contro-analisi hanno mostrato che è risultato positivo ai controlli sanitari il cavallo “Floriana” di proprietà del Rione Giallo. E’ stata riscontrata la presenza nel sangue di un farmaco denominato “Altrenogest”.

 

Ai sensi dell’art. 140 del “Regolamento del Niballo e manifestazioni collaterali”, il Sindaco-Magistrato dei Rioni dovrà sentire il Consiglio degli Anziani, il Presidente della Commissione Sanitaria ed il Podestà della Giostra, per poi assumere i conseguenti provvedimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doping al palio del Niballo, sospesi i risultati

RavennaToday è in caricamento