rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Dopo 20 anni d'attesa al via i lavori per la nuova scuola di Lido Adriano

I lavori dovrebbero concludersi entro il 2019, data a partire dalla quale i piccoli alunni residenti nella località balneare non saranno più costretti a recarsi nei paesi vicini per andare a scuola

Mercoledì 30 maggio alle 10 in via Tono Zancanaro (davanti all’acquedotto) avverrà la posa della prima pietra della nuova scuola di Lido Adriano, alla presenza delle autorità e di una rappresentanza di studenti. Interverranno per l'occasione il sindaco Michele de Pascale e Giancarlo Frassineti, dirigente dell’Istituto comprensivo del Mare.

Si concretizza così un progetto atteso da 20 anni. I lavori dovrebbero concludersi entro il 2019, data a partire dalla quale i piccoli alunni residenti nella località balneare non saranno più costretti a recarsi nei paesi vicini per andare a scuola. L'innovativo progetto, due edifici a piano terra dotati di ampie vetrate, copertura in legno e impianto fotovoltaico, avrà accesso su via Tono Zancanaro e al suo interno saranno presenti 12 aule (10 classi e 2 laboratori) e una palestra con campo da pallavolo e basket, che potrebbe essere utilizzata anche al di fuori dagli orari extrascolastici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 20 anni d'attesa al via i lavori per la nuova scuola di Lido Adriano

RavennaToday è in caricamento