rotate-mobile
Cronaca

Dopo di Noi, confermato Antonellini presidente

E' stato rinnovato il consiglio di amministrazione della Fondazione "Dopo di Noi". Sono 11 i componenti, indicati dal movimento cooperativo, dalle istituzioni, dalle associazioni di categoria e dal volontariato

E’ stato rinnovato il consiglio di amministrazione della Fondazione “Dopo di Noi”.  Sono 11 i componenti, indicati dal movimento cooperativo, dalle istituzioni, dalle associazioni di categoria e dal volontariato.  Confermato presidente, che inizia così il secondo mandato, Angelo Antonellini (Provincia di Ravenna). Ambra Lazzarini (Anmic, associazione delle famiglie) è la vice presidente.

Gli altri membri sono:
Enrico Laghi (Legacoop Ravenna)
Riccardo Zoffoli (Confcooperative)
Patrizia Masetti (Agci Ravenna-Ferrara)
Alessandro Barattoni (Comune di Ravenna)
Francesca Pasi (Comune di Russi)
Daniele Ferrieri (associazioni di categoria)
Nevio Ronconi (associazioni di categoria)
Sonia Cicero (Azienda Usl)
Claudio Maltoni (Beatrice, associazione dei famigliari)

“Il nuovo Cda della Fondazione Dopo di Noi, insieme all’Assemblea dei soci fondatori sostenitori, dovrà affrontare e portare avanti gli obiettivi di tipo sociale e assistenziale della Residenza Torri di Mezzano  - afferma Angelo Antonellini, confermato presidente della “Dopo di Noi” - ma con altrettanto impegno e rigore dovrà governare il problema del sostegno finanziario della stessa”. La Residenza Torri di Mezzano è una struttura con 15 posti letto residenziali ed ha anche alcuni posti dedicati ai ricoveri diurni.

E’ una struttura accreditata secondo gli standard regionali, ed è rivolta ad ospitare disabili privi di risorse familiari e parentali per periodi medio-brevi in trattamento socio-riabilitativo e a soddisfare i loro bisogni attraverso prestazioni riabilitative, educative, di socializzazione e prestazioni di assistenza e di cura nel lungo periodo. La Residenza vuole caratterizzarsi come "struttura aperta": per questo promuove il pieno utilizzo delle risorse territoriali disponibili, pubbliche, private, del privato sociale, che favoriscano l'integrazione tra residenza e territorio.

Le ammissioni sono decise dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Dopo di Noi su proposte del Direttore e su presentazione degli operatori socio-sanitari che hanno in cura il disabile, secondo parametri e criteri definiti dal Regolamento della Residenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo di Noi, confermato Antonellini presidente

RavennaToday è in caricamento