rotate-mobile
Cronaca Lugo

Dopo i Mercoledì sotto le stelle, Lugo si prepara agli eventi di agosto

Mercoledì sera si terrà l'ultimo appuntamento con i Mercoledì sotto le stelle, dopo di che ad agosto nuovi eventi per Ferragosto e per la notte di San Lorenzo

I “Mercoledì sotto le stelle” anche quest’anno non hanno certo deluso e la chiara dimostrazione sono state le piazze e le strade del centro città, sempre piene di visitatori. Nella giornata di mercoledì si chiude un grande evento, quest’anno organizzato dalla Pro- loco. Fino ad oggi le presenze hanno toccato quota 20.000 unità.

“Oramai è un vero e proprio evento consolidato- ha detto il sindaco Davide Ranalli- e ho potuto constatare quanto si sia consolidata la manifestazione nel 2016, grazie al lavoro in rete di tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dei mercoledì. Il mio è un giudizio positivo per la qualità del lavoro messo in mostra ma anche per l’interesse emerso dalle associazioni di categoria. Fa molto piacere vedere il centro città stracolmo di donne, uomini e bambini di tutte le età”.

Programmati due nuovi eventi per il 10 di agosto, ovvero “San Lorenzo sotto le stelle” al parco del Loto e per il 15 agosto “Ferragosto in piazza” con tanto di maxi cocomerata. Da segnalare il debutto del giovane complesso “Cambio della guardia” e uno spettacolo presentato dalla compagnia del varietà.

“L’amministrazione comunale ci ha dato una grossa mano nell’organizzazione dei mercoledì - afferma Mauro Marchiani presidente della Pro-Loco - come hanno fatto tutte le associazioni di categoria e il consorzio Anima Lugo”. L’ultimo appuntamento conferma, oltre a numerosi punti di ristoro, “il mercatino medioevale del 1.400” e performance artistiche dal vivo in corso Matteotti nonché “artisticamente” nel tratto pedonale di via Baracca con laboratori per ceramisti; la strada fa bella mostra di sé anche con esposizioni, laboratori, dimostrazioni con la costante presenza dei bambini. Poi serata di ballo in Largo Baruzzi, il mercatino nel Pavaglione, i creativi e il vintage in corso Garibaldi e lo sport in piazza Trisi. Piazza Cavour è il punto preferito per gli amanti della musica e della danza ottocentesca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo i Mercoledì sotto le stelle, Lugo si prepara agli eventi di agosto

RavennaToday è in caricamento