rotate-mobile
Cronaca

Dopo il caldo, il vento forte: nuova "allerta meteo" lanciata dalla Protezione Civile

Dopo il caldo africano, il vento. Nuova allerta meteo lanciata dalla Protezione Civile dell'Emilia Romagna, la numero 73, che annuncia una fase di attenzione di livello 1 per vento, dalle 8 alle 18 di mercoledì.

Dopo il caldo africano, il vento. Nuova allerta meteo lanciata dalla Protezione Civile dell'Emilia Romagna, la numero 73, che annuncia una fase di attenzione di livello 1 per vento, dalle 8 alle 18 di mercoledì. "Il transito di una saccatura atlantica sul bacino del Mediterraneo – si legge nell’allerta - determinerà una ventilazione da moderata a forte, proveniente da sud ovest. In particolare nel nostro territorio i valori d’intensità previsti sono: vento medio tra 45 e 55 chilometri orari (25 – 30 nodi) con raffiche di 65-75 chilometri orari (35-40 nodi). Si segnala inoltre la possibilità di isolati rovesci e/o temporali su tutto il territorio regionale".

La struttura comunale di Protezione civile monitorerà la situazione. "Si raccomanda ai gestori di attività all’aperto di sistemare e fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili d’essere danneggiati".

Si consiglia di seguire l’evoluzione della situazione consultando le “Allerte di protezione civile” all’indirizzo internet https://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/servizi/allerte-avvisi-protezione-civile/ultimi-avvisi e il sito del Comune www.comune.ra.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il caldo, il vento forte: nuova "allerta meteo" lanciata dalla Protezione Civile

RavennaToday è in caricamento