rotate-mobile
Cronaca

Vede i poliziotti e cerca di disfarsi della droga: denunciato ai giardini pubblici

L'uomo, accortosi della presenza degli agenti, ha rotto un involucro in cellophane e se ne è disfatto gettandolo in terra,

La Polizia di Stato ha denunciato un 29enne tunisino, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità o su qualità personali proprie e immigrazione clandestina.

L’altro pomeriggio una volante dell’Ufficio prevenzione generale soccorso pubblico della Questura di Ravenna, nel corso del servizio di controllo del territorio, ha proceduto nella zona dei giardini pubblici a identificare un cittadino straniero in sella a una bicicletta. L'uomo, accortosi della presenza degli agenti, ha rotto un involucro in cellophane e se ne è disfatto gettandolo in terra, cercando poi di allontanarsi a piedi in direzione di via di Roma allo scopo di sottrarsi all’identificazione.

I poliziotti, fatto intervenire anche un secondo equipaggio, sono riusciti a bloccare lo straniero e a recuperare parte del contenuto dell’involucro di cui si era disfatto, risultato contenere 0,7 grammi di cocaina e 1,3 di marijuana. L’uomo, dichiaratosi di nazionalità tunisina e irregolare sul territorio nazionale, da un sommario controllo è stato trovato in possesso della somma di 300 euro in banconote di vario taglio, somma sottoposta a sequestro perché ritenuta provento dell’attività di spaccio.

L’uomo, identificato per il tunisino 29enne senza fissa dimora, è stato quindi condotto in Questura per le procedure di rito e denunciato alla Procura della Repubblica di Ravenna in stato di libertà per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità o su qualità personali proprie e immigrazione clandestina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vede i poliziotti e cerca di disfarsi della droga: denunciato ai giardini pubblici

RavennaToday è in caricamento