rotate-mobile
Cronaca Via Zaganelli

Mimose e droga, otto marzo stupefacente: due arresti a Ravenna e Lido Adriano

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno infatti messo le manette a B.S.A. di 37 anni e B.G.M. di 32. I due arresti sono maturati nel quadro dell’intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione dell’attività di spaccio di droga

Festa della donna 'stupefacente' per due tunisini, vecchie conoscenze delle forze dell'ordine, che hanno 'festeggiato' l'8 marzo con un arresto per detenzione di droga ai fini di spaccio. I Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno infatti messo le manette a B.S.A. di 37 anni e B.G.M. di 32. I due arresti sono maturati nel quadro dell’intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione dell’attività di spaccio di droga non solo nel vie del centro cittadino di Ravenna, ma anche nelle località più vicine al mare.

UN ARRESTO A LIDO ADRIANO - L’arresto di B.S.A., infatti, è stato messo a segno alle 13 di sabato dal personale della Stazione Carabinieri di Lido Adriano che, durante un'attività mirata, ha focalizzato l’attenzione sul tunisino, sorprendendolo ad occultare qualcosa all’interno di una cassetta della posta pertinente ad un immobile. Immmediatamente bloccato dai militari, B.S.A. è stato trovato in possesso di 7 involucri contenenti marijuana per un quantitativo complessivo pari a circa 15 grammi. La droga è stata sottoposta a sequestro, mentre il giovane è stato tratto in arresto e condotto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Ravenna, in attesa del giudizio direttissimo, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

UN ARRESTO IN CENTRO - L’arresto di B.G.M., invece, è maturato nell’ambito di un servizio messo in atto dai militari della Stazione di Ravenna Via Alberoni, particolarmente attenti a contrastare le attività illecite del centro cittadino di Ravenna. Gli operanti, in questo caso, hanno notato il giovane occultare qualcosa nel giardino antistante via Zaganelli. I controlli successivi hanno così portato a rinvenire circa 35 grammi di eroina, già suddivisa in dosi ed un bilancino di precisione. B.G.M., bloccato ed arrestato, è stato trovato in possesso di una somma di denaro contante pari a 170 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio e pertanto sottoposta a sequestro assieme al bilancino di precisione e alla sostanza stupefacente. Il 32enne, si trova detenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Ravenna, anch’egli in attesa del giudizio direttissimo previsto per lunedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mimose e droga, otto marzo stupefacente: due arresti a Ravenna e Lido Adriano

RavennaToday è in caricamento