rotate-mobile
Cronaca Centro / via Gulli

Blitz dei Carabinieri in via Gulli, trovata droga dentro un negozio

Domenica pomeriggio, i NAS dei Carabinieri hanno trovato un quantitativo di droga all'interno di un negozio di Via Gulli, "segnalato in più di un'occasione nei mesi scorsi e già oggetto di azioni di polizia di controllo da parte sia dei Carabinieri che delle altre forze di polizia"

Domenica pomeriggio, i NAS dei Carabinieri hanno trovato un quantitativo di droga all'interno di un negozio di Via Gulli, "segnalato in più di un'occasione nei mesi scorsi e già oggetto di azioni di polizia di controllo da parte sia dei Carabinieri che delle altre forze di polizia". Giulio Bazzocchi, esponente di Lista per Ravenna, sottolinea come sia la "vittoria delle Forze dell'Ordine, della politica fatta con i cittadini, per i cittadini, ogni giorno, con abnegazione e impegno, senza curarsi anche dei codardi che criticano e si nascondono, anche dietro pseudonimi…"

"La proposta dei militari sarà quella di far chiudere l'esercizio, che lo ripeto, era diventato ormai causa di invivibilità assoluta da parte dei residenti e dei commercianti, in base all'art. 100 del TULPS: “Oltre i casi indicati dalla legge, il Questore può sospendere la licenza di un esercizio nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l'ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini. Qualora si ripetano i fatti che hanno determinata la sospensione, la licenza può essere revocata”.

"A questo punto il Prefetto deve dare corso all'azione di ieri e liberare la zona da questa piaga, almeno per un periodo di tempo. È inutile dire che, a fronte di certi reati, non solo la sospensione della licenza dovrebbe essere immediatamente definitiva ma anche la revoca dell'eventuale permesso di soggiorno immediata" conclude Bazzocchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei Carabinieri in via Gulli, trovata droga dentro un negozio

RavennaToday è in caricamento