rotate-mobile
Cronaca

Riforniva i giovani di droga nella movida di Ferragosto: pusher in manette

I militari hanno monitorato i movimenti di possibili clienti del pusher, fermandone alcuni in possesso di alcune dosi di marijuana

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nella notte di giovedì 15 agosto, hanno tratto in arresto un giovane con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari della Stazione di Marina di Ravenna hanno intrapreso un servizio mirato alla repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti nei luoghi della movida rivierasca, notando un anomalo viavai di giovani nella zona retrodunale dei bagni; peraltro alcuni di questi, poi scopertisi acquirenti dello spacciatore, erano già noti ai Carabinieri per il loro consumo di droga.

I militari hanno così monitorato i movimenti di possibili clienti del pusher, fermandone alcuni in possesso di alcune dosi di marijuana. Nonostante le prime resistenze, che comunque non sono valse loro a evitare una segnalazione in Prefettura per le sanzioni previste, di fronte al fatto compiuto, ma soprattutto davanti alle risultanze già raccolte dai Carabinieri di Marina di Ravenna, non hanno potuto che ammettere di avere appena comprato la marijuana da un ragazzo straniero che operava nella zona.

In breve tempo si è risaliti a un 20enne, originario del Gambia, divenuto probabilmente il pusher di riferimento dei giovani in vacanza al mare secondo gli investigatori. Quando il ragazzo è stato fermato, è stato trovato in possesso della cifra corrispondente a quanto appena sborsato ai clienti fermati in precedenza dai Carabinieri: è stato poi possibile dimostrare la sua responsabilità grazie agli accertamenti estesi presso l’abitazione del 20enne. I militari, infatti, qui hanno trovato altri 30 grammi di sostanza stupefacente dello stesso tipo, oltre a un bilancino di precisione.

Di fronte alle evidenze raccolte, il pusher è stato dichiarato in stato di arresto. Venerdì mattina, con la convalida e la richiesta di patteggiamento della pena, il Giudice del Tribunale di Ravenna l’ha condannato a 8 mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 1.200 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riforniva i giovani di droga nella movida di Ferragosto: pusher in manette

RavennaToday è in caricamento