rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Droga, ubriachi alla guida e cellulari rubati: raffica di denunce nel weekend

Inoltre sono state contravvenzionate 13 persone sorprese in violazione delle disposizioni anticovid

I Carabinieri della compagnia di Cervia-Milano Marittima, durante i servizi svolti per il controllo del territorio lo scorso fine settimana, hanno denunciato all’autorità giudiziaria sei persone e segnalato alla Prefettura cinque ragazzi per detenzione di sostanza stupefacente finalizzata all’uso personale.

In particolare due cittadini di nazionalità nigeriana sono stati denunciati per ricettazione di un telefono cellulare rubato, la scorsa estate, in un locale da ballo di Cervia. Il telefono, rinvenuto nella disponibilità degli indagati, verrà restituito al legittimo proprietario. Un cittadino italiano è stato invece controllato nel comune di Ravenna in violazione del foglio di via obbligatorio emesso nei suoi confronti.

Nel corso delle iniziative promosse per garantire il rispetto delle norme del codice della strada, una persona è sorpresa alla guida del proprio veicolo con un tasso alcolemico superiore all’1%. Per l’indagato, oltre alla denuncia in stato di libertà, è seguito il ritiro della patente e il sequestro del mezzo. Diversa nella violazione, ma identica nelle conseguenze quella che ha riguardato un altro cittadino italiano, sorpreso alla guida del veicolo senza aver conseguito la patente.

Nel complesso cinque sono i giovani segnalati per l’utilizzo di droghe. Nei loro confronti sono stati sequestrati rispettivamente 3 grammi di eroina e 2 grammi di hashish. Infine, nell’ambito dei controlli finalizzati a verificare il puntuale rispetto delle norme emanate in materia emergenza sanitaria da Covid-19, sono state contravvenzionate 13 persone sorprese in violazione delle disposizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, ubriachi alla guida e cellulari rubati: raffica di denunce nel weekend

RavennaToday è in caricamento