rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Droga

Speyer e stazione, il cane Bac "fiuta" la droga: fermati tre giovanissimi

La Questura, con la Polizia Ferroviaria, la Guardia di Finanza e laa Municipale ha setacciato la zona identificando oltre 50 persone

Giardini Speyer e zona stazione controllate a vista. Lunedì sera Polizia di Stato e Guardia di Finanza hanno denunciato un 19enne italiano di Alfonsine per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. La Questura, con i Reparti Prevenzione Crimine di Bologna, la Polizia Ferroviaria, la Guardia di Finanza con il cane Bac e la Polizia Municipale hanno setacciato la zona Speyer e la stazione ferroviaria, identificando oltre 50 persone di cui 15 straniere e predisponendo contemporaneamente due posti di controllo sulle strade che portano in quella zona.

I sequestri sono venuti dai controlli effettuati nei cinque treni regionali in arrivo a Ravenna. In particolare dal treno regionale proveniente da Ferrara sono state fermate tre persone "fiutate" dal cane Bac. Dalla perquisizione sono state rinvenute modiche quantità di hashish su un minore italiano e su di un 21enne egiziano in regola con le norme del soggiorno. Entrambi, dopo il sequestro, sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di stupefacenti e il minore è stato riaffidato ai genitori. Per il terzo alfonsinese è andata diversamente, con un sequestro penale in quanto i 10 grammi di   marijuana che aveva addosso erano suddivisi in tre dosi preconfezionate e termosaldate. Il ragazzo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speyer e stazione, il cane Bac "fiuta" la droga: fermati tre giovanissimi

RavennaToday è in caricamento