rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Due anni senza Giulio Regeni: i cittadini vogliono sapere la verità

A Ravenna i partecipanti si sono riuniti in piazza del Popolo, dove sono state accese fiaccole a testimoniare l'impegno e l'attenzione per continuare a chiedere verità e giustizia

Il 25 gennaio 2016 il nome di Giulio Regeni si aggiungeva a quelli dei tanti egiziani e delle tante egiziane vittime di sparizione forzata. Pochi giorni dopo, il 3 febbraio, il nome del ricercatore italiano si aggiungeva al lungo elenco delle persone torturate a morte in Egitto.

Sono trascorsi due anni da quel 25 gennaio. Per ricordare Giulio Regeni e continuare a chiedere verità e giustizia sulla sua scomparsa e morte, Amnesty International giovedì sera è scesa in molte piazze italiane. A Ravenna i partecipanti si sono riuniti in piazza del Popolo, dove sono state accese fiaccole a testimoniare l'impegno e l'attenzione per continuare a chiedere verità e giustizia. L'evento è stato patrocinato dal Comune di Ravenna, che per l'occasione ha esposto lo striscione "Verità per Giulio Regeni" sul balcone comunale di Palazzo Merlato.

gr2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due anni senza Giulio Regeni: i cittadini vogliono sapere la verità

RavennaToday è in caricamento