rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Cronaca

Due aziende ravennati protagoniste sulla Rai con ‘Linea Verde Start’

La trasmissione di Rai 1 fa tappa in Emilia Romagna e si interesserà alla produzione artigianale di due imprese del nostro territorio

Va in onda sabato 6 novembre alle ore 12 su Rai 1, la puntata di ‘Linea Verde Start’ prevista per il 30 ottobre e poi slittata a causa delle dirette relative al G20. Rai 1 e Confartigianato entrano all'interno delle aziende con questo programma dedicato alle piccole imprese che fanno grande il nostro Paese. Il viaggio, condotto da Federico Quaranta, nella nostra regione incontrerà gli imprenditori artefici dell’affermazione della manifattura made in Italy nel mondo e dove il valore artigiano è alla base dell’innovazione tecnologica espressa dalle piccole imprese italiane.

Dai mosaici alla ceramica fino alle stampe su tessuto, in Emilia Romagna le imprese a valore artigiano conservano il pregio e l’unicità di tradizioni manifatturiere oggi protagoniste dell’affermazione del made in Italy sui mercati internazionali. La puntata vedrà protagoniste anche due aziende della provincia ravennate.

"Che Rai 1, con Linea Verde Start, abbia deciso di visitare e raccontare le nostre aziende, è un fatto davvero importante - è il commento di Emanuela Bacchilega, presidente Confartigianato della provincia di Ravenna - perché rappresentano un mondo fatto di passione, creatività, tradizioni e innovazione. Vi do un’anticipazione: saranno due, le realtà della nostra provincia ad essere protagoniste di questa puntata: la Sicis di Ravenna e la Bottega Gatti di Faenza, in rappresentanza di un mondo fortemente radicato nella comunità e che crea prodotti unici, lavoro e crescita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due aziende ravennati protagoniste sulla Rai con ‘Linea Verde Start’

RavennaToday è in caricamento