rotate-mobile
Cronaca Alfonsine

Due casi di Covid alla scuola dell'infanzia e alla primaria

In entrambi i casi è stato disposto un tampone nasofaringeo per le due classi in questione

Nuovi casi di Covid a scuola. Nella giornata di giovedì sono stati accertati due casi di positività al Coronavirus nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria di Alfonsine, casi che hanno reso necessaria l'adozione di provvedimenti da parte dell'Ausl, d'intesa con l'amministrazione scolastica.

La classe delle elementari è stata posta in didattica a distanza per motivi precauzionali. Per quanto concerne la scuola dell'infanzia è stato disposto invece un periodo di quarantena, in quanto i bambini di questa fascia d'età non sono tenuti a indossare i dispositivi di protezione e, in caso di positività di un alunno, diviene necessario procedere in questo modo. In entrambi i casi è stato disposto un tampone nasofaringeo per le due classi in questione.

"Invito, anche in questa occasione, i genitori ad aderire a questi accertamenti, dato il loro rilievo - commenta il sindaco Riccardo Graziani - Come si può agevolmente constatare, la situazione richiede un continuo monitoraggio e, come sempre, grande attenzione da parte di tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due casi di Covid alla scuola dell'infanzia e alla primaria

RavennaToday è in caricamento