Due medici vanno in pensione: nuovi dottori a Marina di Ravenna e Punta Marina

In applicazione alle indicazioni normative, gli assistiti dei due medici che andranno in pensione saranno affidati ai due nuovi professionisti

A seguito del pensionamento dei medici di medicina genarale Sergio Orioli e Silvano Orioli, che operano nel territorio di Punta Marina, Lido Adriano e Marina di Ravenna, l'Ausl Romagna ha provveduto a incaricare due nuovi medici, la dottoressa Sara Stradaioli il dottor Corrado Somarelli, che garantiranno la continuità assistenziale presso le sedi di Marina di Ravenna - Piazza dei Marinai d'Italia e Punta Marina - via della Fontana 4.

In applicazione alle indicazioni normative, gli assistiti dei due medici che andranno in pensione saranno affidati ai due nuovi professionisti. Resta ferma la facoltà degli assistiti di poter esprimere eventuali e diverse scelte, ultilizzando gli appositi sportelli o il Fascicolo Sanitario Elettronico.

“Un passaggio delicato ed importante – ha commentato il segretario comunale del Pd Marco Frati - per tutta la comunità dei due paesi. Il ringraziamento va a chi si è prodigato per ottenere questo risultato, a partire dall'amministrazione comunale, nelle persone del sindaco e dell'assessore Cameliani alla Ausl e in particolare la dottoressa Mazzoni. Inoltre ringrazio il Pd di Punta Marina e Marina di Ravenna che in questi mesi hanno sempre tenuto aperto un canale di comunicazione con la cittadinanza raccogliendone le preoccupazioni e fornendo aggiornamenti sul tema. In questo momento così difficile e complicato è molto importante investire sulla medicina di prossimità, a partire dal ruolo fondamentale dei medici di base".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cristiano dedica il suo 'brodetto che innamora' al marito e conquista i giudici di Masterchef

  • Tragico infortunio sul lavoro: muore operaio di 26 anni

  • Muore a 26 anni, l'appello: "Aiutateci a trovare una casa per le sue gatte"

  • Nuovo decreto: visite agli amici solo in due, niente asporto dopo le 18 per i bar e 'area bianca'

  • Carcasse di animali e 600mila euro in contanti nello studio: sequestro da 1 milione al veterinario

  • Drammatico ritrovamento in casa: a fianco del divano bruciato il corpo senza vita di una donna

Torna su
RavennaToday è in caricamento