menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Due nuove toilette pubbliche in stazione e a Casalborsetti

Il sistema di accesso delle nuove toilette viene regolato da apposito parcometro dedicato unicamente all’uso della toilette

A seguito di accordo tra il Comune di Ravenna e Azimut Spa sono state realizzate e installate due toilette pubbliche di nuova concezione, nei pressi della stazione ferroviaria e a Casalborsetti, collocazioni valutate anche sulla base delle richieste della cittadinanza. La nuova toilette nei pressi della stazione (via Pallavicini) sarà operativa a partire da lunedì 11 gennaio mentre quella situata in via Ortolani a Casalborsetti sarà accessibile nel periodo estivo, da aprile a settembre.

Il sistema di accesso delle nuove toilette viene regolato da apposito parcometro dedicato unicamente all’uso della toilette, posto nelle immediate vicinanze della struttura. A seguito del pagamento (50 centesimi) viene aperta automaticamente la porta. Il parcometro rilascia all’utente ricevuta dell’avvenuto pagamento.

Le nuove strutture sono caratterizzate da un design gradevole, da un’ampia capacità di essere contestualizzate e adattate all’ambiente circostante e in particolare al contesto storico cittadino. Presentano basse tecnologie di utilizzo e semplici automatismi per l’apertura e la chiusura delle porte di accesso. Risultano facilmente gestibili e manutentabili, in una parola forniscono un servizio “user-friendly”. Nei locali sono installati servizi igienici a norma per l’utilizzo dei disabili.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Blue Monday: esiste davvero il giorno più triste dell'anno?

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Utenze

Chiedere la rettifica della bolletta, come e quando si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento