rotate-mobile
Cronaca Lugo

Due nuovi record tra i vincitori del 40esimo Trofeo 'Deggiovanni'

Il Trofeo è stato vinto dalla scuola media “Francesco Baracca” di Lugo con 1494 punti, seguita sul podio dalla scuola “Luigi Graziani” di Bagnacavallo (1011 punti) e dalla “Luigi Varoli” di Cotignola (861 punti)

Venerdì si sono svolte nel Salone Estense della Rocca di Lugo le premiazioni del 40esimo Trofeo “Gian Franco Deggiovanni”, la tradizionale manifestazione di atletica leggera organizzata dalla Asd Atletica Lugo - Icel con il patrocinio del Comune di Lugo, dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, di Coni Point Ravenna e dell’Ufficio scolastico provinciale. Le scuole vincitrici sono state premiate dal sindaco di Lugo e dall’assessore allo Sport del Comune di Lugo.

Il Trofeo è stato vinto dalla scuola media “Francesco Baracca” di Lugo con 1494 punti, seguita sul podio dalla scuola “Luigi Graziani” di Bagnacavallo (1011 punti) e dalla “Luigi Varoli” di Cotignola (861 punti). Il Gran premio qualità, che rapporta il numero complessivo degli alunni della scuola e i risultati tecnici ottenuti, è stato vinto dalla scuola media “Luigi Varoli” di Cotignola. L’edizione di quest’anno ha visto registrare due record nella marcia di 1 km: Mattia Tabanelli della San Giuseppe di Lugo ha stabilito il record con 5’19.8, mentre Elena Boncompagni, anche lei della San Giuseppe di Lugo, ha fermato il cronometro a 5’16.4, mettendo a segno un nuovo record.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due nuovi record tra i vincitori del 40esimo Trofeo 'Deggiovanni'

RavennaToday è in caricamento